Uno stile antico attraversa il tempo

La Ceramica Artistica Solimene, un'azienda che affonda le sue radici in una antica tradizione familiare, cresce e si proietta nel futuro affrontando con passione le sfide che impone il nuovo mercato globale.
Come sempre è la ricerca della massima qualità la base per realizzare un prodotto di successo, unica strada per garantire l'affermazione di un marchio storico e famoso in tutto il mondo. La produzione ceramica delle terrecotte si evolve nel tempo attraserso forme, colori e decori sempre nuovi, riuscire a reinventare la tradizione è una forma d'arte in cui investiamo attraverso lo studio continuo con l'obiettivo di realizzare non solo un prodotto originale, unico ed attraente ma anche pratico e durevole.
L'azienda diventa espressione di un territorio affascinante, stratificato attraverso una cultura millenaria, il forte desiderio di continuare a rappresentare al meglio una tradizione celebre e amata in tutto il mondo è la nostra fonte di energia, essenza unica e originale per offrire qualcosa che va oltre la materia, che non si percepisce con i sensi ma con il cuore.

La storia della Ceramica Particolare interno Fabbrica Solimene Evoluzione della tradizione

In Evidenza:

La Ceramica Solimene nel filmato di FranceTv
FranceTv presenta una serie di interessanti filmati dedicati alle eccellenze dell'artigianato italiano, non poteva mancare la Ceramica Artistica Solimene, un racconto straordinario impreziosito anche attraverso la splendida cornice paesaggistica di Vietri sul Mare.
Maggiori Dettagli

Un Solo Ricordo 2015
Appuntamento eccezionale e irripetibile, dal 10 al 19 ottobre alla Ceramica Solimene di Vietri sul Mare: saranno esposti, e in vendita, piatti del Buon Ricordo che non possono più essere prodotti.
Maggiori Dettagli

Nuova apertura, il Ristorante Corallo alla Rinascente
Apre il nuovo Ristorante Corallo a Milano, la Ceramica Artistica Solimene arreda con le sue ceramiche.
Maggiori Dettagli